La politica dell'ascolto .. La politica del fare

L’impegno che metterò a disposizione di tutti porterà benessere e crescita per l’Umbria e in particolare per i nostri territori, che ne hanno davvero bisogno.❤️

venerdì 30 ottobre 2015

LUGNANO A CASA MUSEO PIRANDELLO

La prima edizione del “Premio Letterario Città di Lugnano”, ieri ha avuto una straordinaria accoglienza presso la Casa Museo di Luigi Pirandello a Roma, dove è avvenuta la presentazione dell’antologia finalista, “Racconti nella corrente”.
È stata davvero un’emozione incredibile vivere nella Casa di Pirandello un momento culturale di altissimo livello, con la lettura dei racconti tratti dal libro eseguita dalla bravissima attrice Cecilia D’Amico e poi commentata dagli Autori presenti.
Raccontare e ascoltare: è l’incanto di un’arte così antica, popolare, umana e coinvolgente da somigliare a un dono.
All'evento è intervenuta anche l’AIL (Associazione Italiana Contro Le Leucemie), a cui saranno devoluti tutti i proventi della vendita del libro, edito da Intermedia Edizioni. La solidarietà è un regalo fondamentale,  fatto da parte di chi la opera a vantaggio di tutti, ed è un grande segno di civiltà quando la cultura si sposa con la solidarietà. Siamo felici di esserne in qualche modo partecipi e di viverlo da protagonisti con il nostro paese. Un grazie di cuore anche al Presidente dell’AIL per il distintivo dell’Associazione, che indosserò con piacere e sempre negli eventi istituzionali. http://www.ail.it/

Tanta è stata la partecipazione che ha dato lustro al nostro piccolo borgo. Una soddisfazione per la nostra Amministrazione, ma anche motivo di orgoglio per i nostri concittadini.
Grazie soprattutto al Presidente della Giuria Paolo Petroni e alla curatrice del Premio Elisabetta Putini per il grande lavoro gratuito che hanno svolto insieme alla giuria, affinché questo nostro sogno si concretizzi sempre di più.
#cresciamoconlaculturalugnanoc’è

Nessun commento:

Posta un commento